Nuova pubblicazione
libreriauniversitaria.it, giugno 2019
Il gruppo Università-Scuola del Laboratorio RED ha studiato e sperimentato, nelle pratiche formative, modelli aperti di progettazione del curricolo verticale per competenze, centrato sui nodi concettuali formativi, ovvero sui processi che sovrintendono agli apprendimenti nelle coerenti interconnessioni tra i multiformi potenziali formativi degli allievi e la ricchezza dei processi di conoscenza nei diversi ambiti disciplinari.
Questo volume, scritto dagli insegnanti-ricercatori del RED, testimonia le analisi e i percorsi di ricerca-azione pluriennali nelle scuole, con gli insegnanti in formazione, anch’essi sperimentatori nelle loro classi.
I volumi dei componenti e dei collaboratori
del Laboratorio RED
nella collana "Diventare insegnanti"
Nella sezione Le Didattiche |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Nella sezione Le Pedagogie: |
|
|
• Rita Gentile e Juliana Raffaghelli, Per una cultura delle differenze,2014 |
• Umberto Margiotta, Teorie dell’istruzione, 2014
|
Di prossima pubblicazione: |
|
|
|